Condizioni Generali di Garanzia

Il presente documento corrisponde ai termini di garanzia.

La garanzia del ricambio o dell'elettrodomestico usato e/o ricondizionato, per acquisti effettuati da privati è pari ad 1 anno. L’acquisto effettuato con partita iva, ha una garanzia di 60 giorni.

Exnovoelettrodomestici.com dichiara e assicura che il prodotto è stato riparato nel rispetto delle normative nazionali ed internazionali regolanti la materia e che lo stesso è collaudato accuratamente e sottoposto a severe ispezioni del controllo qualità, quindi rigenerato.

I prodotti oggetto della garanzia sono:

Lavatrici e Ricambi di elettrodomestici.

Rientrano nella presente garanzia:

Per le lavatrici:

  1. Componenti meccaniche: ammortizzatori.
  2. Componenti elettriche/elettroniche: motori, pompa di scarico, elettrovalvole, gruppo di chiusura, resistenze, pressostati, interruttori,  schede main/led, puleggia cesto, condensatori.

Sono esclusi dalla  presente garanzia:

  1. Danni da trasporto (graffi, ammaccature e simili);
  2. Danni o rottura di componenti estetiche (es: manopole, zoccolo ecc.);
  3. Danni o malfunzionamenti causati da inadeguatezza degli impianti elettrici, da alimentazione;
  4. Danni generati da condizioni climatiche avverse o di altra natura;
  5. Danni o malfunzionamenti derivanti da trascuratezza, negligenza o manomissioni e da riparazioni eseguite da personale non autorizzato;
  6. Danni causati da una errata installazione e montaggio del prodotto;
  7. Mancata manutenzione ordinaria del prodotto;
  8. Dani e malfunzionamenti per uso improprio o non congruo con l’attività domestica;
  9. Malfunzionamento per normale deperimento di componenti per l’uso del prodotto (es: spazzole e/o carboncini lavatrice).
  10. La garanzia non copre gli elettrodomestici ai quali è stata cambiata la spina.

Per esercitare il diritto alla garanzia, l'acquirente che riterrà che l’elettrodomestico o il ricambio non è funzionante, dovrà provvedere alla spedizione, franco destino, a seguito di contatto telefonico o mezzo email, presso l’indirizzo:

Ideal Service di Mazza Francesco Pietro

Via G. Marconi n° 303

88046 Lamezia Terme (CZ)

Il ritiro dell’elettrodomestico riparato e le varie spese di trasporto sono a carico dell’acquirente.

Exnovoelettrodomestici.com provvederà ad esaminare l’elettrodomestico ed il ricambio, al fine di identificare il guasto, per procedere con la riparazione e/o sostituzione del pezzo difettoso nel minor tempo possibile e senza arrecare notevoli inconvenienti all’acquirente e comunque entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento del bene.

La riparazione eseguita durante il periodo di garanzia, non darà comunque luogo ad un prolungamento della medesima o ad un suo rinnovo.

Se Exnovoelettrodomestici.com, riterrà, a suo insindacabile giudizio, che il costo della riparazione dovesse essere sproporzionato o comunque eccessivamente oneroso rispetto al costo di acquisto, provvederà alla sostituzione del bene con un’altro uguale o alla restituzione del prezzo di acquisto.

La garanzia perderà di efficacia e verrà invalidata, qualora l’acquirente abbia direttamente o indirettamente fatto eseguire riparazioni o sostituzioni di componenti da soggetti terzi estranei.

 

Su questo sito utilizziamo cookies anche di terze parti.